di Barbara Farnetani
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Uno scoppio assordante, un’esplosione che riecheggia. Poggio d’oro a Castiglione della Pescaia si è svegliata così. Alle 7.50 di questa mattina lo scoppio di una bombola di gpl da 10 litri ha fatto tremare i muri delle case limitrofe. Forse una perdita la causa di tutto, poi l’innesco. Le fiamme hanno investito l’occupante della casa, un uomo di 65 anni, ma non si sono propagate all’abitazione.
Due le autobotti dei Vigili del fuoco intervenute sul posto, ma fortunatamente non ci sono state fiamme da spegnere. L’uomo, che aveva preso in affitto la casa monofamiliare, è stato soccorso dalla Croce rossa di Castiglione della Pescaia che l’ha trasportato al campo sportivo dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso Pegaso per trasportarlo al centro grandi ustionati.
I Vigili del fuoco hanno invece verificato la stato dell’edificio che ha subito seri danneggiamenti da un punto di vista statico e potrebbe essere dichiarato inagibile. Danni sono stati subiti anche da un’abitazione limitrofa seppure leggermente discosta da quella in cui è avvenuta l’esplosione, come anche da un’auto parcheggiata di fronte.