GROSSETO – Finale amaro e anche imprevedibile per il Grossetofiere, rimontato e superato al tie-break dal Campi Bisenzio, penultimo in classifica. La squadra di Pantalei cede di schianto dopo essere stata avanti per due set a zero e nel finale cede il passo all’avversario. L’inizio del confronto è favorevole ai grossetani che chiudono abbastanza facilmente il primo set con il punteggio di 25-18. Un parziale replicato e fotocopiato anche nel secondo set. Dopo essere stati avanti per 17-12, infatti, i maremmani chiudono ancora sul 25-18, mettendo in ghiaccio il confronto. Non è così semplice però, perché il black-out è dietro l’angolo e i primi sintomi si manifestano nel terzo set, giocato punto a punto fino ai vantaggi, in cui gli ospiti riescono a spuntarla per 26-24.
E’ l’inizio della fine per il Grossetofiere che molla incredibilmente la presa. Così il quarto set è contraddistinto dal costante inseguimento della squadra di Pantalei, sempre sotto di poche lunghezze fino al 25-21 per i fiorentini.un parziale che prolunga la gara al tie-break in cui l’equilibrio si spezza definitivamente. Il Grossetofiere, avanti per 6-4 si fa raggiungere sul 9-9 e infine cede di schianto per 15-9, dimostrando l’ennesimo passaggio a vuoto. Una sconfitta che non pregiudica il quarto posto in classifica, ma che allontana la possibilità di raggiungere i play-off, in una giornata che tutto sommato poteva essere molto favorevole in caso di successo.
Classifica Serie B2: Softer Folrì 55 Gs Arno 54 Morciano 50 Grossetofiere 46 Grottazzolina 45 Spoleto 36 Orvieto 35 San Marino 34 Offagna 29 Forlimpopoli 28 Civitanova Marche 25 Cesena 19 Campi Bisenzio 15 Fucecchio 12.