MONTE ARGENTARIO – La madonna del predicatore compie un anno. La statua donata al convento dei Passionisti dall’associazione Diportisti di Porto Ercole vedrà festeggiato, giovedì 25 aprile il suo primo anniversario. Il convento, fatto costruire nel 1737 da San Paolo della Croce, è situato sul versante del Monte Argentario, in direzione Punta Telegrafo, immerso nel verde dei boschi, un luogo di pace da cui si gode uno dei panorami più suggestivi dell’arcipelago toscano.
Il convento, ospita anche una bella immagine della “Maria Regina dell’Argentario” del Seicento. L’opera donata dai diportisti è stata realizzata in terra cotta da Federico Capitani di Orbetello, docente di formatura all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Per festeggiare il 1° anniversario, i frati passionisti, con il supporto di molti fedeli e con il Patrocinio del Comune di Monte Argentario, hanno organizzato una speciale manifestazione ricca di appuntamenti.
Programma
Il programma inizierà la mattina alle ore 11:00 con la celebrazione della Santa Messa in loc. Il Predicatore (piazzale sotto la Croce Monumentale) ed alle ore 13:00 si terrà il pranzo nel refettorio del Convento. Alle 16:00 il momento più atteso con esclusive esibizioni di gruppi corali della nostra provincia. Il primo coro sarà composto da alunni delle scuole medie di Porto Ercole, poi sarà la volta del Coro della Madonnina, diretto da Corinne Carotti ed infine il Rockland Choir Ensamble, un coro nato per l’occasione, diretto dalla cantante professionista e vocal coach Daniela Volpe che vede coinvolti gran parte degli studenti di canto del Centro Didattico Musicale Rockland di Grosseto. In caso di pioggia o condizioni meteo sfavorevoli, la manifestazione si svolgerà all’interno del convento.
Informazioni e prenotazioni
Cesare 338.3376846 cesaremerlini@tiscali.it
Livio 328.6997063.
Link di riferimento www.argentario-almanacco.it/118_Passionisti/