GROSSETO – Quasi 50mila euro (48.400 euro) per la riqualificazione della Passeggiata a mare di Marina di Grosseto. Ottenuti i pareri favorevoli, oltre che dei vari uffici comunali competenti, anche della Capitaneria di Porto e della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici di Siena, la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione del tratto di passeggiata nel tratto compreso tra via Grossetana (zona portuale) e via Bellini.
“Si tratta del primo stralcio di una serie di interventi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci – che rappresentano bene la nostra attenzione per le necessità di Marina. La passeggiata – ha proseguito – è un luogo che va valorizzato a partire necessariamente da una fruizione in completa sicurezza”.
I lavori dovrebbero iniziare nelle prossime settimane e concludersi entro la fine di giugno. Si prevede, oltre al taglio di 5 colonne e alla riduzione di altre 8 “che vorrei ricordare – ha aggiunto l’assessore – costeranno all’Amministrazione solo poco più di 4mila euro sui 50mila totali dell’intervento”, il rifacimento di parti della pavimentazione avvallata o danneggiata realizzata nel 1998, la risistemazione di parte dell’illuminazione pubblica e la sostituzione di alcuni parapetti in tufo pericolanti con una ringhiera in acciaio satinato.