GROSSETO – Le Mura medicee e il centro storico con il Museo archeologico faranno da palcoscenico a una due giorni di iniziative all’insegna dell’attività motoria e del benessere psicofisico.
Per sabato 13 e domenica 14 aprile, con orario 9.30 – 17, l’Associazione nordic fitness italiana ha organizzato, con il patrocionio e la collaborazione del Comune di Grosseto, una serie di appuntamenti che alterneranno l’attività fisica con momenti di informazione e approfondimento sull’importanza dell’esercizo fisico per la salvaguardia della salute; la pratica, ovvero il nordic walking, con la teoria.
Le due giornate saranno così articolate: alle 9.30 in piazza Baccarini (davanti al Museo archeologico) è previsto il ritrovo dei partecipanti; saranno formati piccoli gruppi e inizieranno le passeggiate guidate con istruttori di questa disciplina. Il percorso si snoderà sulle Mura medicee con ingresso da Porta nuova.
Alle 11 al Museo archeologico e d’arte della Maremma si svolgerà una conferenza con medici ed esperti del settore: Fabiola Angeli, Fabrizio Lorenzoni e Ugo Corrieri. Dopo una breve pausa pranzo, alle 14 riprenderanno le passeggiate di nordic walking (sempre con ritrovo in piazza Baccarini), mente alle 15.30 è di nuovo in programma un incontro con gli esperti nelle sale del Museo.
Obiettivo della manifestizione è quello di vivere la città con i suoi spazi verdi e il suo patrimonio monumentale e di farlo attraverso l’attività motoria e ricreativa.
Chi desidera partecipare e avere informazioni più dettagliate può contattare il numero 393/1787714 oppure può inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: ani@nordicwalking.it.