ROCCASTRADA – Venerdì 19 aprile sarà un giorno storico per Roccastrada e per il suo comitato festeggiamenti: i cittadini si ritroveranno infatti alle ore 18 nel centro civico del paese per l’assemblea straordinaria del Comitato per deliberare sull’assunzione ufficiale della nuova denominazione di “Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada” a cui seguirà l’elezione del Consiglio. Uno strumento importante per il futuro delle tante attività portate avanti dal comitato (in primis il Settembre Roccastradino in continua penuria di risorse umane).
Nell’assemblea ordinaria del Comitato Festeggiamenti del 22 marzo l’amministratore unico uscente, Canzio Papini, accettò infatti l’incarico di seguire l’ordinaria amministrazione dell’associazione sino all’elezione del consiglio che avverrà proprio il 19 aprile e nel quale è prevista una folta rappresentanza femminile.
“Affinchè la seduta sia valida – si legge nella comunicazione ufficiale di Canzio Papini – sarà necessaria ed indispensabile la presenza di tutte le persone maggiorenni che hanno ricevuto proprio in questi giorni una lettera di convocazione ufficiale e che si dovranno presentare con un documento di identità in corso di validità. Inutile sottolineare la grande importanza che riveste questo incontro nel corso del quale saranno delineate le linee guida dei prossimi anni in ambito promozionale e organizzativo del territorio. Un aspetto che interessa direttamente non soltanto gli addetti ai lavori ma tutti i cittadini”.
Sempre nell’assemblea di venerdì 19 sarà presentato anche lo stendardo dell’Associazione e nella stessa occasione verrà formata la delegazione che parteciperà al Palio Nazionale dei Ciuchi in programma il 12 maggio a Camposano (Napoli).