BAGNO DI GAVORRANO – Nata pochi mesi fa ormai è una realtà importante del territorio di Gavorrano e per questo a breve si costituirà come associaizone di promozione sociale. Stiamo parlando di “Progetto Lavoro”, l’associaizone che ha come obiettivo principale quello di dare sostegno e aiuto a chi è in cerca di prima occupazione o deve reinserirsi nel mondo del lavoro.
Per iniziare questa nuova avventura in favore dei disoccupati del territorio però c’è bisongo di risorse e per questo l’associaizone ha organizzato lo scorso venerdì 5 prile una cena sociale che ottenuto un grande successo di parteciapzione. Circa 250 persone hanno voluto testimoniare la loro vicinanza a chi è in difficoltà.
«Siamo immensamente soddisfatti e grati – siegano i rappresententi di Progetto Lavoro – per la straordinaria partecipazione e per le numerosissime manifestazioni di solidarietà e disponibilità che si sono susseguite in questi giorni da parte di moltissime persone, comuni cittadini ed esponenti politici locali e delle Istituzioni, con Presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras, che ha manifestato la propria volontà di collaborare con l’Associazione per affrontare insieme il problema della disoccupazione del territorio gavorranese e del pro Sindaco di Gavorrano, Elisabetta Iacomelli».
«Le nostre attività – continuano i rappresententi di Progetto Lavoro – consisteranno nel fornire assistenza nella corretta compilazione dei curriculum vitae ed informazioni utili sulle tecniche di ricerca di occupazione, predisporre una adeguata formazione per affrontare in modo ottimale i colloqui di lavoro, mettere a disposizione postazioni attive di computer e dare la possibilità di frequentare corsi di formazione, provvedere a chiarimenti in materia di indennità di disoccupazione».
L’associaizone avrà sede proprio a Bagno, in via Marconi, 91. «Per garantire la massima trasparenza, il Comitato promotore di Progetto Lavoro ha deciso di rendere pubblico il ricavato della serata e la quantificazione dell’importo necessario per la notifica della costituzione dell’associazione, attraverso l’affissione di locandine da esporre nelle bacheche esterne».
«Nell’occasione – concoudono dall’associaizone – vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze, in particolare i numerosi commercianti di Bagno di Gavorrano che hanno fornito i premi per la lotteria, il Pd per aver messo a disposizione i locali, i musicisti ed i cabarettisti che hanno provveduto gratuitamente ad intrattenerci durante la serata, i volontari che si sono messi a disposizione per dare una mano ed i numerosissimi partecipanti all’evento, che hanno permesso la realizzazione ed il successo di questa importante serata di condivisione, fornendoci così la possibilità di attivarci concretamente per contribuire a far fronte ad un problema sociale grave come quello della disoccupazione».