GIGLIO – Rimozione della Concordia e smaltimento del relitto. La Federazione Provinciale di Grosseto del PSI è intervenuta in merito al futuro della nave della Costa che è ancora adagiata di fronte al porto di Isola del Giglio.
«È opportuno, oltre che doveroso, che il relitto venga ricoverato presso il porto della città di Piombino. Ciò porterebbe una boccata di ossigeno per una città particolarmente martoriata dalla crisi economica, che si è sommata purtroppo a quella del settore siderurgico, e che sta causando il concreto rischio della perdita dell’occupazione per molti lavoratori».
«Le istituzioni toscane dovrebbero sforzarsi particolarmente verso questa auspicata direzione, anche perché i problemi del lavoro sono i problemi più importanti e sono problemi di tutta la comunità, come evidenziato dalla nostra Costituzione».
«Il PSI di Grosseto si impegnerà con forza in questo senso, nel sostegno ai cittadini e ai lavoratori, e dando manforte all’attività dei compagni di Piombino, nell’ottica del bene comune».