RISPESCIA -Un’esperienza unica per vivere una settimana a contatto con la natura, tra mare e campagna, dove riscoprire le tradizioni, i giochi e le atmosfere della Maremma Toscana. Sette giorni d’avventura dove i ragazzi (dai 10 ai 13 anni) esploreranno uno dei mari più belli d’Italia in canoa, impareranno a fare surf, a navigare con la vela, a conoscere gli animali e le piante con i percorsi natura, costruiranno giochi con materiale ecologico e impareranno divertendosi con attività di gruppo: tutto questo integrato da un’alimentazione sana, biologica e a filiera corta, riposandosi in una struttura totalmente ecosostenibile come il Centro nazionale di Legambiente e con il supporto degli educatori 24 ore su 24. Le attività sportive saranno curate dalle associazioni TerraMare e Lega Navale.
“Un’occasione importante per unire il divertimento – spiega Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – all’apprendimento, esplorando e imparando a conoscere con i nostri educatori il territorio e l’ambiente. Una settimana di surf, canoa, vela e con tanti giochi di gruppo: tutto questo alloggiando nella struttura ecosostenibile di Legambiente, dove si mangia biologico, l’acqua si serve in caraffe di vetro, si differenziano i rifiuti, le lampade sono a risparmio energetico, il mobilio è naturale e l’acqua piovana viene raccolta e riutilizzata per l’orto”.
Quando? Dal 16 giugno al 13 luglio 2013 (7 giorni a scelta tra: 16-22 giugno, 23-29 giugno, 30 giugno-6 luglio, 7-13 luglio). Dove? A Rispescia (GR), nel Parco regionale della Maremma. Quanto costa? Quota di partecipazione euro 350 tutto compreso. Per iscriverti o per informazioni chiama lo 0564.48771, scrivi a info@legambienteilgirasole.it o consulta il sito www.legambienteilgirasole.it.
La quota comprede: sistemazione in pensione completa, giochi e laboratori con materiale didattico, corsi di surf, vela e canoa, attività in canoa ed escursioni come da programma, assistenza e supervisione del nostro staff.
Le date dei campi estivi: il campo estivo di Legambiente dura 7 giorni ed è aperto a ragazzi dai 10 ai 13 anni. Le date disponibili per il campo estivo sono: 16-22 giugno, 23-29 giugno, 30 giugno-6 luglio, 7-13 luglio 2013.