FOLLONICA- “Scrittori in Città” è andata in scena sabato pomeriggio al casello idraulico di Follonica ed è stato un autentico successo. L’evento organizzato dalla casa editrice Leone e dal Comune di Follonica ha visto anche la partecipazione della scuola di musica B.Bonarelli. “Scrittori in Città” a cura di Maurizio Ceccarelli e Chamed Da Silva, ha visto dieci autori provenienti da tutta Italia alternarsi per un reading collettivo, allo scopo di avere un contatto diretto con i propri lettori. Un idea davvero interessante quella degli organizzatori di alternare presentazione del libro con un intermezzo musicale, così gli allievi della scuola Bonarelli diretti da Sabrina Gabellieri hanno potuto dare sfoggio delle loro qualità.
Fra i protagonisti del pomeriggio culturale follonichese Chamed Da Silva, autrice di “Mi si è Fermato il Cuore” oltre che conduttrice e organizzatrice insieme a Maurizio Ceccarelli dell’evento. Chamed si è detta orgogliosa di aver fatto qualcosa di significativo per la sua città e si è augurata che in futuro ci sia ancora questa possibilità.
L’obbiettivo era quello di fare beneficienza, una parte del ricavato delle vendite dei libri andrà infatti alla scuola di musica, mentre alcuni libri verranno donati da Leone editore alla scuola media Pacioli. Presente il Vice Sindaco e Assessore alla cultura Andrea Benini rimasto particolarmente colpito dalla bella iniziativa, e ha rimarcato l’elevato numero di iniziative culturali che Follonica propone. Va dunque in archivio la seconda tappa di “Scrittori in Città” con un risultato assolutamente lusinghiero, visto che le adesioni sono state quasi il doppio di quelle registrate nel primo appuntamento di Pescara.