ISOLA D’ELBA – Un’altra serie di ottimi risultati per i giovani velisti del GDV LNI Follonica. All’Isola d’Elba, a Marina di Campo, di scena i “Laser” per la seconda regata di selezione zonale. Due le prove effettuate domenica con vento 10-12 nodi e molto “ballerino” oscillando da nord a nord-ovest frequentemente durante le regate. En plein follonichese nelle due categorie nelle quali erano presenti gli atleti del Gdv Lni, diretti dall’allenatore Lorenzo Leoni.
Nei “Laser 4.7”, torna la successo Marco Ghigi, secondo Filippo Frassinetti (terzo podio in altrettante regate) ed ottimo 7° Emanuele Lami, alla sua prima regata nella per lui nuova categoria. Nei “Laser Radial”, finalmente scacciati i problemi, vince Edoardo Borgia. Buon viatico questi risultati per l’appuntamento di Senigallia, dal 26 al 28 aprile, per la selezione nazionale. Allenatore e squadra confidano in buoni piazzamenti, l’obiettivo della qualificazione al campionato Italiano è importante anche perché quest’anno si svolgerà proprio a Follonica, ai primi di settembre.
Umberto J. Varbaro (punta del gruppo guidato ed allenato da Simone Gesi) continua a ben figurare in Spagna, nazione tra le migliori in assoluto nella classe “Optimist”. Alla “Copa de Espana” (RC Nautico Castellon), dopo 6 prove con 126 partecipanti, ha concluso al 5° posto. Eccellente risultato in un lotto di concorrenti di valore mondiale. Dal 26 al 28 di aprile, Umberto sarà impegnato nella Selezione Mondiale “Optimist” organizzata nel Golfo di Follonica e per la quale si è qualificato tra i 160 partecipanti.