BAGNO DI GAVORRANO – L’attesa è finita. Massimo Borghi (nella foto), che un paio di settimane fa aveva annunciato il suo ritiro dalla campagna elettorale per le amministrative di Gavorrano, incontrerà stasera i cittadini per spiegare i motivi della sua scelta. Una scelta che aveva fatto molto clamore e che era stata percepita da tutti come un grande colpo di scena nel panorama politico locale.
Ad ospitare l’incontro pubblico, che nei giorni scorsi è stato ampiamente pubblicizzato in tutto il comune con tanto di manifesti e di volantini, sarà il cinema Roma di Bagno di Gavorrano dove alle 21 Borghi spiegherà “Il perché di una rinuncia”, come dice la frase che dà il titolo all’incontro. E di rivelazioni Borghi ne potrebbe fare davvero diverse visto che anche su Facebook da giorni vengono rimbalzati una serie di temi che potrebbero essere affrontati proprio stasera.
La decisione di non partecipare alle elezioni e di rinunciare alla candidatura a sindaco che gli sarebbe stata garantita sia dal comitato cittadino Gente Comune che da Sinistra Ecologia e Libertà, era arrivata dopo che il Partito Socialista aveva deciso di uscire dalla coalizione che lo aveva sostenuto durante l’ultima legislatura.
Una decisione mal digerita dai suoi sostenitori tanto che sia Gente Comune che Sel, ma anche i Verdi da giorni hanno chiesto a Borghi di tornare sui suoi passi e cambiare idea. L’incontro di stasera infatti potrebbe anche segnare il ritorno di Borghi sulla scena politica di Gavorrano, ma per ottenere conferme bisognerà aspettare quella che potremmo definire “la versione di Massimo”.