LA SPEZIA – Ancora una sconfitta per il Grosseto che al “Picco” lascia strada allo Spezia. Match deciso nella ripresa per un 2-1 finale che tutto sommato lascia il solito rammarico ai biancorossi. Primo tempo disputato su ritmi elevati con molte opportunità da rete, sia per i padroni di casa che per i biancorossi, pienamente in partita nei primi 45 minuti. Alla sfuriata iniziale dei liguri, con traversa di Antenucci e grande intervento di Lanni sulla rovesciata di Goian, risponde la squadra di Moriero con le conclusioni di Soddimo, ma soprattutto Brugman che, al volo, spaventa Iacobucci.
Ritmo inevitabilmente più basso nella ripresa, in cui la partita diventa più brutta, ma arrivano le reti. Sblocca la gara Goian che al 53′ deposita in rete da due passi, in sospetta posizione di fuorigioco. Il Grosseto accusa il colpo, ma in ogni caso non esce dalla partita e tiene sulla corda la formazione di Cagni, incapace di chiudere il confronto. Nel finale le altre reti, perché all’87’ è Di Gennaro a pescare il jolly dalla distanza, indovinando l’angolino alto. Al 90′, invece, Mancino è atterrato in area di rigore. Delvecchio trasforma il penalty che però non cambia l’esito della partita.
Classifica Serie B: Sassuolo 73 Livorno e Verona 67 Empoli 57 Varese e Novara 51 Brescia 49 Juve Stabia 45 Modena e Cesena 44 Ternana e Crotone 43 Padova, Spezia, Lanciano e Cittadella 42 Reggina 41 Bari e Ascoli 40 Vicenza 32 Pro Vercelli 28 Grosseto 23.