GROSSETO – Una vera serra per coltivare marijuana direttamente in camera da letto. Una attrezzatura moderna con tanto di lampada speciale per illuminare e scaldare e un tubo collegato con l’esterno per garantire la giusta umidità dentro la serra. Tutto questo era utilizzato da una ragazza di Grosseto per coltivare quattro piante di marijuana, ragazza che è stata arrestata dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Gli agenti della questura sono riusciti a scoprire l’insolita serra anche grazie all’ingenuità della ragazza e del suo compagno. I due fidanzati, in lite ormai da giorni, si sono rivolti alla Polizia. A chiamare il 113 proprio la ragazza, 31 anni di Grosseto, che non sopportava più il comportamento del fidanzato che continuava, secondo la donna, a importunarla.
Arrivati sul posto i poliziotti hanno trovato i due che stavano ancora litigando. Alla richiesta, da parte della donna, di allontanare il ragazzo dalla casa, il fidanzato ha chiesto che gli venissero restituiti il giacchetto e il cellulare, riposti nella camera da letto. A quella richiesta la ragazza si è prima opposta chiudendo a chiave la porta, ma poi ha ceduto all’insistenza dei poliziotti che una volta dentro la camera si sono trovati di fronte la serra con quattro piante di marijuana, tutte sequestrate insieme alla serra.
Dopo l’arresto, che è stato convalidato dal gip, la ragazza, incensurata, è stata rimessa in libertà e ha querelato il fidanzato per minacce e molestie.