di Daniele Reali
GAVORRANO – Lo aveva anticipato nel giorno dell’annuncio del suo ritiro e oggi arriva la conferma ufficiale. Massimo Borghi incontrerà i cittadini di Gavorrano lunedì 8 aprile alle 21 in un’assemblea pubblica organizzata al cinema Roma di Bagno.
Un incontro voluto dall’ex sindaco per spiegare i motivi del suo “dietrofront” in un confronto aperto con i cittadini di Gavorrano. «Lì voglio guardare negli occhi – aveva detto Borghi nei giorni passati – e spiegare perché ho preso la decisione di ritirarmi dalla campagna elettorale».
Candidato in pectore per molti mesi della lista che portava proprio il suo nome (Centrosinistra Gavorranese per Borghi Sindaco, ndr), Borghi ha deciso di ritirarsi dalla competizione elettorale dopo aver appreso che il Psi era uscito dalla coalizione. Con un documento l’ex primo cittadino aveva in parte spiegato i motivi che lo avevano spinto a non candidarsi più. Proprio in quel documento Borghi aveva poi lanciato la sua prossima inziativa: un incontro pubblico per parlare con i cittadini di Gavorrano.
Incontro che è stato fissato tra dieci giorni e che porta come titolo “I perché di una rinuncia”. In quell’occasione si conosceranno quindi ,in modo più approfondito, i motivi che hanno portato Massimo Borghi a rinunciare appunto alla candidatura e che, a cascata, avevano portato ad alcune prese di posizione importanti: tra queste quella di Gente Comune, il comitato da sempre vicino a Borghi, di non presentarsi alle amministrative.