FOLLONICA – Un successo importante, quanto figlio del carattere e della voglia di riemergere da una scomoda posizione. Banca Cras piega il Novara al termine di una gara vietata ai cuori deboli, con il punteggio finale di 6-4. Un risultato che per certi aspetti allontana dai guai la formazione del Golfo. L’avvio del match appare subito in discesa per la squadra di Polverini che grazie a Bracali e Garcia si porta sul 2-0. Un punteggio che però viene rivoltato come un guanto proprio al termine della prima frazione. Per i piemontesi segnano Rodriguez, l’ex Pablo Gonzalez e Romero. Un sorpasso che fa scendere il gelo al Capannino.
Nella ripresa, addirittura, le cose sembrano volgere al peggio, perché il Novara non è pago della rimonta operata e mette dentro anche il 2-4 con Brusa. La situazione si fa delicata per Follonica che, in ogni caso, non si arrende. Federico Pagnini insacca il provvidenziale gol che riaccende le speranze della squadra del Golfo, mentre il pareggio è opera di Bracali. Sul 4-4 il Novara paga la stanchezza e finisce sulle gambe, mentre la formazione di Polverini continua a spingere, diventando padrona dell’incontro. E’ il preludio ad un nuovo ribaltone, firmato questa volta da Marco Pagnini che si carica sulle spalle la squadra e infila una doppietta in grado di regalare il definitivo 6-4, per un successo vitale in chiave salvezza.
Banca Cras Follonica – Hockey Novara 6-4 (2-3)
BANCA CRAS FOLLONICA: Paghi, Banini, Valverde, Polverini, F.Pagnini, Garcia, Bracali, M.Pagnini, Menichetti, Saitta. All. Polverini.
HOCKEY NOVARA: Romero, Gonzalez, Rodriguez, Macini, Brusa, Nicoletti, Lorenzi. All. Marcon.
Arbitri: Barbarisi – Molli.
Marcatori pt: 5’19” Bracali (F), 11’14” Garcia (F), 12’03” Rodriguez (N), 17’21” Gonzalez (N), 22’33” Romero (N).
Marcatori st: 5’02” Brusa (N), 10’47” F.Pagnini (F), 18’07” Bracali (F), 21’24” M.Pagnini (F), 23’01” M.Pagnini (F).