ORBETELLO – È stato firmato questo mattina il protocollo d’intesa delle Terre della Maremma tra alcuni dei più importanti comuni della Maremma tosco-laziale con lo scopo di gestire attività a livello intercomunale che mirino a promuovere, coordinare e attuare servizi mirati al turismo e al territorio, anche attraverso la costruzione di pacchetti soggiorno che interessino l’intera area.
Un progetto per il quale il comune di Orbetello si è costituito capofila, credendo fermamente che il campanilismo tra i comuni della Maremma tosco-laziale sia qualcosa di superato.
Il protocollo porterà dunque alla realizzazione di manifestazioni ed eventi che riguardino tutti i comuni firmatari, eventi che saranno sempre tesi alla promozione delle realtà e delle peculiarità del territorio, un territorio esteso e vario, che comprende la costa e l’entroterra. Presenti i sindaci e i rappresentanti dei comuni firmatari: Orbetello, Capodimonte, Cellere, Ischia di Castro, Magliano in Toscana, Manciano, Montalto di Castro, Monte Argentario, Sorano, Tarquinia, Tuscania, Valentano, Arlena