GROSSETO – E’ uno dei momenti più importanti per l’associazione Anap – Confartigianato, che riunisce oltre 1300 ex imprenditori nella provincia di Grosseto, è la giornata in cui ritrovarsi, confrontarsi e festeggiare. La Festa provinciale del pensionato giunta alla sua dodicesima edizione, ha quest’anno al centro del dibattito un tema quanto mai attuale: come fare per difendersi dalle truffe e dai raggiri.
Gli anziani purtroppo come si evince dalle cronache locali sono presi di mira molto spesso da malintenzionati che tentano in qualche modo di estorcere loro del denaro. Così proprio per riflettere insieme sul problema e arginarlo, Anap Grosseto ha chiamato a partecipare alla giornata una criminologa, la dottoressa Cinzia Vitale, autrice di un vademecum sull’argomento.
L’appuntamento è sabato 23 marzo alle 11 nella sala conferenze dell’associazione (via Monterosa, 26): dopo i saluti ufficiali del presidente della Confartigianato Grosseto, Gianni Lamioni, del segretario generale Mauro Ciani e del presidente Anap Renato Amorosi, la parola passerà alla criminologa che appunto spiegherà come prevenire, riconoscere e comportarsi in caso di truffa. Poi tutti all’hotel Granduca per il pranzo sociale per festeggiare insieme il compleanno dell’Anap.