FOLLONICA – Le ragazze della Pallavolo Follonica vincono contro il Libertas Venturina. La squadra di Pistolesi che milita nel campionato di Prima Divisione aveva appena superato in classifica il team livornese e il successo di sabato è servito ad allungare le distanze tendosi così stretto il terzo posto conquistato con non pochi sforzi.
La vittoria è arrivata fuori casa nel corso di una sfida molto sentita per entrambe le formazioni: 1-3, questo il risultato finale. Il primo set è iniziato nel peggiore dei modi con le atlete follonichesi messe ko dalle avversarie (25-17), ma a ribaltare la situazione è arrivato il secondo set in cui le atlete del Golfo sono rientrate in partita (12-25) riuscendo a sorprendere il pubblico.
La conferma è arrivata nel terzo e nel quarto set finiti 25-27 e 23-25 per la Pallavolo Follonica che mantiene il terzo posto a quota 37 a 5 punti dalle prime in classifica, Tomei ed Elba Volley. Merito del capitano Erika Carnesecchi e di Martina Gaggioli, Arianna Martelli (libero) Claudia Arzilli, Nicoletta Negrini, Cinzia Pinna, Linda Di Luzio, Martina Montauti, Giulia Casagli, Elena Marini, Selene Malossi, Cecilia Montauti (secondo libero).