ROCCASTRADA – Le scuole entrano in azienda. È stata una visita particolarmente partecipata quella che gli studenti di due scuole superiori, Bernardino Lotti di Massa Marittima e Antonio Canova di Vicenza che sono andati in visita alla Fibran spa di Roccastrada, azienda che produce pannelli in cartongesso per i sistemi costruttivi a secco nell’edilizia.
Un’occasione per l’azienda per presentare le proprie attività e per mostrare i processi di estrazione e lavorazione del gesso ed un’ottima occasione per i ragazzi per vedere con i propri occhi come funziona una struttura di questo tipo. «Fin da subito ci siamo detti entusiasti di promuovere un’iniziativa di questo tipo con le scuole – dice Giovanni Barcaro, direttore dello Stabilimento di Roccastrada – È assai importante, prosegue, dare risalto a questo tipo di incontri, perché ci teniamo molto a dare la possibilità di farci conoscere così da vicino ai futuri tecnici, che speriamo un giorno possano collaborare nel nostro settore di produzione»
A promuovere la visita gli stessi insegnanti delle due scuole, Fabrizio Fanciulletti e Manuela Liberati per Massa Marittima e Salvatore Greco e Anna Ali per Vicenza. I quattro insegnanti hanno anche accompagnato i ragazzi nell’incontro.