FOLLONICA – È un mese di marzo tutto dedicato alle donne quello organizzato dall’Associazione Olympia de Gouges attraverso i Punti di Ascolto Antiviolenza della provincia di Grosseto. Dopo la mostra di pittura tenutasi a Grosseto la settimana scorsa, in occasione della Giornata della Donna, è la volta di Follonica.
Domani, domenica 17 marzo alle h 17 e 30 presso la Sala Tirreno il Punto di Ascolto Antiviolenza propone alla cittadinanza un incontro con Anna Meacci, un’attrice-autrice comica di innata bravura che vanta un curriculum molto ricco tra Teatro, Cinema e Televisione. Tra i suoi spettacoli teatrali si ricordano “Non ferma a Chiasso” , “Bignami cinquant’anni di storia slealmente accaduta” e “Fiabole”; in televisione la ricordiamo per il suo personaggio Meacci Indignata Anna e per la giornalista Schicchera nel Pippo Kennedy Show. Dopo il suo esilarante “Caldane”, questo inverno ha portato in giro con Katia Beni “Ticket E tac divagazioni in pillole semiserie su Salute e Benessere”
Scrive Anna Meacci «Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita: molto più della pietà e del dolore. È un dono…una dimostrazione di intelligenza». Un incontro, quindi, per confrontarsi sul tema della violenza contro le donne, ma anche un’occasione per ridere ironizzando sui disastri della vita con un’artista sensibile ed impegnata