GROSSETO – Va ai 75ers (nella foto) la prima coppa Grosseto organizzata dalla lega provinciale Uisp di basket. Alla competizione, che si è sui campi di via Austria, accedevano le prime quattro squadre in classifica alla fine del girone di andata del campionato. Le semifinali hanno visto a sorpresa vittoriose il Grosseto 75ers sul Puticlub per 47 a 35 e la Pallacanestro Costa d’Argento sulla capolista imbattuta in regular season Gorarella per 49 a 43. Nella finale i biancorossi di capitan Ducchi hanno superato i lagunari per 51 a 46 in una gara sempre condotta ma messa al sicuro solamente nell’ultimo minuto grazie alle prestazioni di Glovi e di un Palombo in veste di trascinatore.
Il tabellino della finale: Pallacanestro Costa d’Argento: Zago 4, Fronda 7, Poccia 2, Canuzzi 21, Porti 2, Cartoni 1, Gabrielli, Saladini, Galloni 6, Canessa 3; Grosseto 75ers: Donnini 1, Ducchi 4, Malentacchi 12, Torriti 1, Glovi 12, Palombo 21, Frosolini.
Ora l’attività della Lega si concentrerà sul girone di ritorno del campionato per poi concludere a maggio con i playoff.