MONTE ARGENTARIO – Si terrà sabato 16 marzo a partire dalle ore 16.00 nei locali della Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano, il terzo appuntamento del progetto “Didattilab”, laboratori didattici per bambini, ragazzi e famiglie finalizzati alla divulgazione del patrimonio storico ed artistico dell’Argentario.
Organizzato dal Sistema Museo, il progetto gratuito (si paga solo l’ingresso alla Fortezza con tariffe diverse a seconda delle fasce di età) è articolato in quattro eventi e prevede per sabato la “Caccia al tesoro… d’arte”, manifestazione indirizzata ai bambini tra i 7 e i 12 anni ma anche alle loro famiglie. Anzi, l’interazione ragazzi- adulti già sperimentata con ottimi risultati nell’ultimo laboratorio “Una nave carica di…”, con una condivisione davvero piacevole, si è rivelata di fondamentale importanza per la riuscita del progetto stesso.
Per accedere all’iniziativa che terminerà il 6 aprile è obbligatoria la prenotazione; maggiori informazioni si possono avere contattando la Fortezza Spagnola aperta il sabato e la domenica con orario 11.00-12.30 e 15.00-18.30 al numero telefonico 0564/810681 o all’email argentario@sistemamuseo.it.