GROSSETO – Spettacolo musicale al teatro degli Industri dove sabato 16 marzo verrà messo in scena “Senza orario, senza bandiera… 45 anni dopo”, spettacolo rievocativo dell’omonimo disco dei New Trolls che viene unanimemente considerato uno delle pietre miliari del progressive italiano.
L’idea che sta alla base dello spettacolo ruota intorno alla figura del clown ritratto nella copertina (voce narrante), che dopo 45 anni esce dal disco per raccontare la sua verità sulle canzoni dell’ellepì che lo vede protagonista; canzoni che sono vere e proprie poesie in musica. Il clown diventa così una sorta di novello Pinocchio che si fa uomo grazie alle emozioni che il disco ha saputo trasmettergli.
Lo spettacolo, basato sull’esecuzione delle musiche e un mix di video e testi che raccontano l’epoca del disco, nasce da un’idea messa a punto da un gruppo di musicisti: Lamberto Pieraccini (chitarra e voce), Luigi Rosatelli (voce narrante del clown), Carlo Papini (tastiera e voce), Alberto Giorni (voce), Riccardo Carletti (basso) e Simone Biasini (batteria e voce).
L’ingresso allo spettacolo prevede un’offerta minima di € 10 e il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Il Sole Onlus, per contribuire a sostenere le tante attività di socializzazione che il sodalizio grossetano organizza in favore delle persone con disabilità.
Per info e prenotazioni: Linda Bartalini 333.8046818 Segreteria Fondazione 0564 491730