ROCCASTRADA – Il rapporto con il cibo, il valore dell’amicizia, il coraggio, l’amore: sono questi i temi al centro di “Giovannona e Briciolino” lo spettacolo che il Teatro Studio metterà in scena mercoledì 13 marzo, alle 10, nella sala della Biblioteca comunale “Gamberi” di Roccastrada.
La rappresentazione è rivolta agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola elementare di Roccastrada. I bambini saranno coinvolti attivamente nella drammatizzazione e diventeranno loro stessi protagonisti della storia della pigra principessa Giovanna.
Per ingannare il tempo e sconfiggere la noia Giovanna si abbuffa di cibo, nonostante gli sforzi del Re suo padre che per intrattenerla ingaggia saltimbanchi, musicisti, attori. Ma niente distrae la principessa che in poco tempo arriva a pesare 500 chili.
Il Teatro Studio di Grosseto, diretto da Mario Fraschetti e presieduto da Daniela Marretti, da oltre venti anni porta avanti un laboratorio permanente di ricerca e formazione, proponendo tra le altre cose anche numerosi spettacoli interattivi pensati proprio per i più piccoli.
Per informazioni: Biblioteca comunale “A. Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11 Roccastrada, tel. 0564/561242, www.coesoareagr.it.