TERNI – Ancora una volta il Judo Grosseto lascia il segno in un trofeo internazionale. Si è svolto a Terni il 21° Trofeo Yamashita Giano dell’Umbria. Ben 363 gli atleti che hanno partecipato alla prova del Trofeo Italia under 15 (245 i maschi, 118 le femmine), ottima è stata la prestazione di Lorenzo Tanganelli che conquistava la medaglia d’oro nella categoria 66 chilogrammi, mostrando una classe superiore ai suoi avversari. Tanganelli ha vinto tutti gli incontri disputati per ippon, salendo così al vertice della Ranking List Nazionale.
Nella solita categoria Davide Mazzi si fermava al primo combattimento, pagando ancora una volta la poca esperienza in gare di questo livello, ma sopratutto essendo al primo anno in questa fascia di età. Nella categoria esordienti B femminile, buona la prova di Silvia Tobaldo che al primo combattimento perdeva con la campionessa italiana in carica, dando però dimostrazione di grande temperamento. In ogni caso vinceva brillantemente i tre incontri successivi, piazzandosi così al terzo posto per un podio che vale l’ingresso nella Ranking List Nazionale.
Nella classe Juniores, al limite dei 60 chilogrammi, Marco Perugini conquistava il terzo gradino podio, posizione di tutto rispetto, ma che lascia un po’ di amaro in bocca, viste le capacità dell’atleta. Solo una sanzione avversa non gli ha permesso di disputare la finale.