GROSSETO – Il lavoro, il bisogno di crearlo e di valorizzare quello che c’è, è un tema centrale per la nostra comunità. La crisi generale ha bisogno di risposte, generali e particolari, di sistemi locali coesi che conoscano ed elaborino risposte coordinate. Questo è il senso di 100volte Provincia. Un viaggio articolato in 100 incontri con il tessuto sociale, produttivo e culturale, in cui l’istituzione nella sua massima rappresentanza, il Presidente, si offre a servizio.
Nella seconda tappa amiatina, che si svolgerà domani, giovedì 7 marzo, Leonardo Marras incontrerà diverse realtà sociali ed economiche del territorio. Alle 10, sarà alle Bagnore, per visitare la sede di Grandi Salumifici Italiani, alle 11 sarà a Santa Fiora per visitare il Museo delle Miniere e subito dopo in Comune per incontrare i rappresentanti delle aziende delle territorio.
Nel pomeriggio, alle 14, incontrerà gli imprenditori agrituristici all’agriturismo Contea degli Angeli in località le Piane a Castell’Azzara. Alle 15.30, sarà a Roccalbegna dove visiterà il caseificio il Fiorino per poi terminare la giornata, alle 17, incontrando le guide ambientali ed i rappresentanti del Wwf nel Centro Visite di Roccalbegna.