GROSSETO – Si è svolta l’assemblea annuale degli iscritti del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Grosseto, dove si è parlato di varie argomentazioni proprie della categoria, alla presenza del consigliere nazionale Antonio Benvenuti. Al primo punto l’approvazione del bilancio consuntivo 2012 e preventivo 2013, successivamente c’è stata l’esposizione agli iscritti di quanto fatto dalla categoria nell’emergenza alluvione con la partecipazione del Presidente e di alcuni dirigenti della Provincia di Grosseto e del Sindaco e di alcuni dirigenti del Comune di Orbetello.
Alla fine della giornata l’intervento del Consigliere Nazionale Benvenuti e del Presidente del Collegio Paola Borracelli. Il Collegio dei Geometri, insieme a tutti gli altri Ordini Professionali Tecnici, ha messo a disposizione i propri iscritti per aiutare la popolazione di Albinia nel presentare i modelli per la richiesta danni e dopo aiutando il comune per le verifiche sulle richieste contributi. I geometri che hanno partecipato volontariamente, senza alcun rimborso, sono stati circa 100. Sono stati presenti nel territorio di Albinia per circa 30 giorni dal 22 novembre ai primi di febbraio, con oltre 200 presenze. I geometri, come tutti gli altri tecnici, hanno voluto dedicare un po’ del proprio tempo a quel territorio che nella normalità gli permette di vivere.
Nonostante le argomentazioni ed il momento particolare che la categoria sta attraversando la partecipazione degli iscritti all’assemblea è stata scarsa e alla fine della mattinata si contavano poche unità. Grande delusione, per questo, da parte del Presidente Paola Borracelli (nella foto) che tra l’altro era all’ultima assemblea ordinaria del proprio mandato: «Speravo di fare un “raccolto” migliore dal punto di vista partecipativo, dopo tre anni di un impegno sincero per la categoria».