GROSSETO – Due recuperi importanti nel campionato di Calcio a 8 Over 40 Csen. L’As Grosseto ed il Cosmar hanno dato vita ad una partita bellissima e molto combattuta, terminata sul risultato di 3-3. Gara equilibrata tra due formazioni a cui però serviva la vittoria. Rossi, Pizzinelli e Ottobrino vanno a segno per l’As Grosseto, a cui risponde Giabbani con una tripletta incredibile per il Cosmar. L’altro recupero ha visto invece la vittoria per 4-2 in favore dell’As Tribunale che si sbarazza senza problemi dei Vigili del Fuoco grazie alla doppietta di Comandi, ed alle reti di Magrini e Polverelli. Inutili le reti per i Vigili del Fuoco segnate da Carlotti e Valku. Oltre ai due recuperi di campionato, la settimana passata ha visto anche le semifinali della Coppa Italia, disputate in un incontro secco. Il My Vending sorprende il Car Center e lo batte per 5-1 grazie alla tripletta di Pennesi e alla doppietta di Perin, a cui ha risposto solamente Stringardi. Il My Vending vince la semifinale ed affronterà adesso in finale i Veterani Sportivi che hanno liquidato la pratica La Stecca per 4-1. Tinturini, Grazioli, Chinellato e Patterlini spingono i Veterani alla finale con una rete ciascuno.
CALCIO A 8 La terza giornata di ritorno del campionato di Calcio a 8 fila via liscia senza grosse sorprese. Il big match della settimana, che vedeva opposti i Veterani Sportivi all’Habanera Caffè, è stata una sfida maschia e molto intensa che ha visto i Veterani imporsi per 4-3 grazie alla doppietta di Tinturini ed ai gol di Saleppico e Patterlini. Rimonta importante per i Veterani che, sotto di due reti per mano di Mazzuca, hanno rimontato e poi vinto lo scontro diretto. Emozioni e bel gioco anche nella sfida tra Barbanella e Bb Grossetana Scavi con i barbanellini che riescono a spuntarla per 5-3 grazie alla tripletta di Ricci, ed alla rete di Generoso e Saloni, che hanno replicato alla doppietta di Karuni ed al centro di Capitani. Vittorie a tavolino per il Doppio Zero e la capolista Aidia che allunga così la propria leadership del campionato.
FANTACALCIO Nella penultima giornata del campionato Fantacalcio si è disputata la super sfida tra Chievo e Udinese. Vittoria per il Chievo che, di misura, ha la meglio dei bianconeri per 3-2. Gara sul filo dell’equilibrio dove la doppietta di Ferretti ed il gol di Ciacci valgono tre punti pesanti, contro le marcature di Masiero e Giangrande. Tutto semplice invece per il Grosseto che batte il Napoli, oramai alla deriva, sconfitto per 6-1. Gol della bandiera per gli azzurri di Tavernelli, a cui hanno replicato Manuel Ottobrino e Blanchi, autori di una doppietta entrambi, e Trinchini e Franco Ottobrino. Importante anche la vittoria del Torino che si impone per 5-2 sulla Roma, a cui non basta la doppietta di Pinzi contro le reti di Briones e Mosquera (una doppietta a testa) e Oblitas. Vince a tavolino il Genoa contro la Juventus.