MASSA CARRARA – Saranno Andrea Angelotti del Vespa Club Massa Carrara e Alberto Menciassi i due portavoce dei Vespa Club Toscani che il 17 Marzo presenteranno a Palermo in occasione del Congresso Nazionale del Vespa Club d’Italia un documento comune, frutto della riunione che si è svolta ieri a Carrara.
La riunione, a cui hanno partecipato i Presidenti del Vespa Club Grosseto Giacomo De Cesaris, del Vespa Club Gavorrano Andrea de Sensi e del Vespa Club Monte Argentario Andrea Guzzon, ha visto la presenza di rappresentanze di almeno 30 club sui 38 affiliati. I due nomi sono stati proposti dai promotori degli incontri: Carrara, Massa, Versilia, Pisa, Val d’Elsa.
Il documento redatto prevede alcune proposte che per i Club promotori degli incontri risultano fondamentali addirittura per la stessa esistenza dei Club stessi all’interno del Club Nazionale.
Questi i punti fondamentali: Modifica del Consiglio Nazionale con l’introduzione dei Referenti Regionali eletti localmente; Distribuzione dei residui di bilanci (2012 circa 140.00,00 €) a sostegno dei Club; Introduzione del Raduno Nazionale del Vespa Club d’Italia in occasione del Congresso annuale del Club, nella sede scelta; Razionalizzazione dei raduni locali, favorendo la collaborazione tra club; Istituzione del Raduno Toscano itinerante; Questione convenzione con assicurazione.
I Vespa Club Grossetani presenti, si sono riservati, affidandosi all’esperienza del Presidente Gavorranese, di presentare un proprio documento (da concordare con i Club assenti, Follonica e Massa Marittima in una prossima riunione) nel quale alcuni dei punti saranno fatti propri, ma che avrà comunque toni più “soft”, anche in virtù dell’ottimo rapporto che Gavorrano e Grosseto hanno con il Presidente Leardi.
Non è comunque esclusa la partecipazione di presidente gavorranese Andrea de Sensi al Congresso Nazionale con con una delega dei Club Grossetani per la presentazione del documento comune.