GROSSETO – Il Centro della Voce “Il Buon Canto”, diretto da Carla Baldini (nella foto), presenta la nuova edizione di The Power of Voice, evento che celebra il fascino e la forza espressiva della voce, lo strumento più antico e potente dell’uomo. Quest’anno sarà a Grosseto, nel secondo week end di marzo, Vusa Mkhaya per un Workshop di Canti e musiche tradizionali del Sudafrica. Il Workshop si svolgerà presso il Centro della Voce “Il Buon Canto” (via De Nicola, centro commerciale Gorarella, 1° piano) nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo e sarà rivolto a musicisti e cantanti (professionisti e non) ma anche a chi desidera vivere una straordinaria esperienza di conoscenza della cultura e delle tradizioni musicali dell’Africa più vera.
Vusa Mkhaya, proviene dallo Zimbabwe ed è leader del pluripremiato trio vocale Insingizi (Disco d’oro Womex con l’album d’esordio “Voices of Southern Africa”, premio internazionale “Radio France World Music Award” 2010, ecc.).
Il costo d’iscrizione al Workshop (10 ore di lezioni) è di 55 euro (ridotto 40 Euro per gli allievi del “Buon Canto”). Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Centro della Voce “Il Buon Canto”, tel. 327.7611060 e 342.0982989 – e-mail:info@vocalmente.it, sito web www.vocalmente.it – www.vusamkhaya.co.zw