CASTELFRANCO DI SOTTO (PI) – L’impresa della 17esima giornata porta la firma del Grossetofiere. Sul campo della capolista, la squadra di Pantalei, gioca senza timori e centra il successo al termine di una gara vibrante, giocata punto a punto e conclusa al tie break. Per i maremmani c’era la consapevolezza di non avere niente da perdere al cospetto del pronostico che vedeva nettamente favorito il GS Arno Vitalchimica.
Partenza difficile per il Grossetofiere, sotto al primo set per 25-20, un parziale che in ogni caso faceva intravedere qualche punto debole nei padroni di casa. Così, la squadra di Pantalei ribaltava il match come un guanto, passando a condurre in virtù di un secondo set chiuso sul 18-25 e del terzo molto tirato terminato sul 22-25. A quel punto però, i padroni di casa mostravano i denti e con carattere riequilibravano un match che i grossetani potevano definitivamente chiudere, con un sofferto 25-23. Al tie break, in ogni caso, la squadra di Pantalei rimetteva la testa avanti e otteneva un 15-8 che consentiva ai maremmani di espugnare il campo della capolista. Un successo che infonde grande fiducia nel gruppo, dopo l’impresa di ottenere il visto per le final four di Coppa Italia, arriva questo altro importante risultato che tiene in corsa play-off, con maggiore convinzione, il sestetto di Pantalei.
Classifica Serie B2: GS Arno 40 Morciano* e Softer Forlì* 36 Grossetofiere 33 Grottazzolina* 32 San Marino 27 Orvieto*25 Spoleto* e Forlimpopoli 24 Offagna 21 Civitanova Marche 15 Cesena* 13 Campi Bisenzio* 10 Fucecchio* 9. *: una gara in meno.