GROSSETO – Due corsi distinti, dedicati alle figure professionali piuttosto richieste, anche in ottica d’impiego lavorativo stagionale. La Ascom Confcommercio di Grosseto, attiva così i corsi professionalizzanti. Il primo riguarda i pizzaioli, dato che a partire da lunedì 25 febbraio, alle ore 10.00, si terrà, presso la sede di Ascom Confcommercio, in via Tevere 17, l’incontro illustrativo del corso della durata di 40 ore. Le lezioni, prevalentemente pratiche, si svolgeranno di mattina presso una delle più rinomate pizzerie di Grosseto. E’ previsto, per chi vorrà, la possibilità di effettuare, a fine corso, un tirocinio formativo presso una delle tante attività del circuito Confcommercio.
Da lunedì 8 aprile, invece, avranno inizio i corsi di formazione obbligatoria per responsabili delle piscine e/o addetti agli impianti tecnologici. I percorsi formativi, inclusi sia quelli unificati sia quelli abbreviati, sono riconosciuti dalla Regione Toscana e sono rivolti a tutti i titolari/responsabili e operatori/addetti alla gestione e verifica tecnologica degli impianti natatori, in base a quanto stabilito dalle normative regionali. È necessario entrare in possesso dei requisiti entro marzo 2014. Conviene però mettersi in regola sin da subito per essere abilitati, alla scadenza prevista, allo svolgimento dei ruoli di responsabili delle piscine e/o addetti agli impianti tecnologici.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare ai corsi possono rivolgersi al servizio formazione dell’Ascom Confcommercio in via Tevere 17, oppure telefonare allo 0564-417941.