GROSSETO – Lorenzo Dori è stato eletto delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa di Grosseto. Subentra a Elisa Bindi, che per “raggiunti limiti di età” lascia il movimento giovanile della federazione, per ricoprire, assieme al suo presidente provinciale, Francesco Viaggi, la carica di consigliere della Camera di Commercio (nella foto il passaggio di consegne tra Bindi e Dori).
24 anni, grossetano, laureato in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Pisa, imprenditore agricolo nell’azienda zootecnica di famiglia, Lorenzo è da sempre collaboratore del padre nell’azienda di famiglia, nella quale, dal 1 Agosto 2012, grazie al Pacchetto Giovani, diviene anche formalmente imprenditore agricolo. Oggi conduce in prima persona la propria attività, incentrata sull’allevamento di bovini in selezione di razza Chianina.
Dori, una volta insediatosi al vertice del movimento giovanile di Coldiretti Grosseto, ha ringraziato Elisa Bindi per l’attività svolta fino ad ora e ha avviato un corposo programma di incontri sul territorio, in previsione dell’assemblea nazionale di Giovani Impresa. Con lui fanno parte del consiglio direttivo, Simone Di Genova, Eleonora Dori, Sandro Venturi, Giacomo Cuni, Ettore Pasqui, Michele Roggi, Alice Materazzi, Eugenio Santarelli, Alessandro Bigoni e Leonardo Manini.