BAGNO DI GAVORRANO – A comunicarlo é stata direttamente la società di nuoto che gestisce la struttura di Bagno di Gavorrano. Con un cartello (apparso anche su Facebook, nella foto) affisso all’ingresso dell’impianto sportivo, uno dei fiori all’occhiello dell’intero territorio delle Colline Metallifere, il presidente della società sportiva ha informato che la piscina chiuderà il prossimo 28 di febbraio.
Una notizia che porta la data di oggi, lunedì 18 febbraio, e che sembra inaspettata. La società, sempre con lo stesso avviso, ha comunicato anche che la struttura «sarà rimessa nella mani degli amministratori comunali», mentre in un altro “cartello” ha informato i soci e chi frequenta i vari corsi che tutta l’attività potrà essere svolta nella piscina di Massa Marittima, anch’essa gestita dalla medesima società sportiva.
Si tratta di una tegola pesante che cade sul mondo sportivo di Gavorrano e nei prossimi giorni dovrebbero emergere elementi più preisi per comprendere le cause che hanno indotto il gruppo dirigente della “Associazione Nuoto Gavorrano Massa Marittima” a prendere questa decisione.
In uno degli avvisi si legge che «per ogni eventuale approfondimento sui motivi che hanno comportato la decisione (di chiudere la piscina, ndr) si prega di contattare gli amministratori del comune di Gavorrano conformemente ai rispettivi incarichi e rispettive competenze».
Dalle parole contenute nelle comunicazioni della società sembrerebbe che i motivi della chiusura siano legati alla gestione dell’impianto.
La piscina di Bagno di Gavorrano, realizzata negli anni ottanta, è stata riaperta dopo un importante intervento di riqualificazione nel settembre del 2010. In quell’occasione venne sitemata la copertura della piscina e successivamente furono isntallati anche dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita. A distanza di due anni e mezzo la piscina rishcia però di chiudere definitivamente come hanno annunicato i vertici della società di nuoto che si occupa della gestione.