GAVORRANO – I residenti di via delle Logge a Gavorrano capoluogo non ce la fanno più. In particolare ad essere esasperate sono quattro famiglie che da tempo hanno lo stesso identico problema: «Da quando sono state rifatte le fogne in via Battisti dall’Acquedotto del Fiora – scrivono i residenti – ogni volta che arriva una pioggia, anche di modesta entità, le case sottostanti, quelle di via delle Logge si allagano».
La situaizone, secondo la testimonianza di chi abita in quelle case, è diventata insopportabile.
«Da novembre ad oggi – ci dicono – abbiamo assistito ad uno scarica barile tra il Comune e il Fiora. Quando piove l’allagamento aumenta, si parla di centinaia di litri di acqua che abbiamo dovuto togliere dalle abitazioni e per questo abbiamo chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco».
Tra l’altro i residenti lamentano anche il fatto che in quella zona le fogne erano antiche, di epoca medievale, e con il rifacimento sono state realizzate “ex novo” con un danno, come ci dicono, anche da un punto di vista “storico”.
Una protesta quella che parte da Gavorrano che arriva proprio alla vigilia delle campagna elettorale per le amministrative e che potrebbe diventare anche oggetto di confronto prima del voto di maggio.