GIUNCARICO – È stata una festa ma anche un momento per ritrovarsi, con amici e compagni di viaggio, in quella che è sempre stata la storica redazione de IlGiunco.net. Dopo un attento restyling che le ha dato un tocco giovane e più attuale, la redazione del nostro giornale on line è tornata ad essere il centro dell’attività giornalistica della nostra testata. E sabato, finalmente, l’inaugurazione: tra amici e lettori, compagni di viaggio vecchi e nuovi, il direttore de IlGiunco.net ha tagliato il nastro e aperto a tutti le porte della redazione. Situata in un edificio del centro storico del “paese dei nobili” si affaccia sulla piazza principale del centro abitato.
«Non vi nego che in questo momento sono un po’ emozionato. Guardandomi intorno vedo tante facce amiche e questo mi rende molto felice» ha detto Daniele Reali una volta tagliato il nastro e prima di fare una lunga lista di ringraziamenti. «Da oggi questa diventa la sede de IlGiunco.net – prosegue Daniele Reali -, sarà la sede di rappresentanza del nostro giornale, ma sarà anche la redazione. Abbiamo pensato di mettere a disposizione la nostra redazione anche di mostre temporanee e già ci sono delle idee che sono state messe in calendario e di cui vi informeremo presto».
«Quello di oggi rappresenta per noi un momento importante. Per noi non è stato facile riuscire a mettere in piedi dal niente un giornale. Siamo usciti da una brutta situazione alla fine del 2011. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo guardato avanti. Siamo stato “folli e affamati”, come diceva Steve Jobs, e lo siamo ancora. Oggi per noi è un piccolo punto di partenza che spero ci porti molto lontano. Tra qualche, giorno proprio qui, riceveremo la visita del presidente della Provincia Leonardo Marras che ha scelto questo luogo per il suo tour 100Volte Provincia. Anche quello – ha concluso il direttore de IlGiunco.net – sarà un altro piccolo passo in avanti».
(per ingrandire cliccare sulle immagini – Foto: Fausto Carnicelli)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”5″ orderby=”title”]