GROSSETO – Si avvicina il momento del voto e ad una settimana dalle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 pubblichiamo i fac-simile delle schede elettorali di Camera e Senato per la circoscrizione della Toscana.
CAMERA – Per la Camera la scheda che l’elettore troverà al seggio è di colore rosa. Alla Camera, come prevede la legge elettorale, la Toscana elegge 38 deputati. In totale sono 19 le liste presenti sulla scheda. Ecco l’elenco di tutti i partiti in ordine di presenza sulla scheda: Fratelli d’Italia, Popolo della Libertà, Lega Nord, La Destra, Mir (coalizione di centrodestra); Movimento 5 Stelle; Centro Democratico, Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà (coalizione di centrosinistra); “Io Amo l’Italia – Magdi Cristiano Allam”; Partito Comunista dei Lavoratori; “Amnistia, Giustizia e Libertà”;“Futuro e Libertà per l’Italia, Udc e Scelta Civica con Monti per l’Italia (coalizione di centro); Forza Nuova; Casapound Italia, Rivoluzione Civile, Fare per Fermare il declino (in basso il fac-simile).
SENATO – Per Senato della Repubblica la scheda che l’elettore troverà nel seggio è di colore giallo. Al Senato la Toscana elegge 18 senatori. In totale le liste presenti sono 16. Ecco l’elenco di tutti i partiti in ordine di presenza sulla scheda: Movimento 5 Stelle; Centro Democratico, Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà (coalizione di centrosinistra); “Con Monti per l’Italia”; Casapound Italia; Forza Nuova; Partito Comunista dei Lavoratori; “Amnistia, Giustizia e Libertà”; Rivoluzione Civile; La Destra, Mir, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Popolo della Libertà (coalizione di centrodestra); “Fare per Fermare il declino” (in basso il fac-simile).