GROSSETO – Un buon 3-0 all’Orvieto, così il Grossetofiere si sbarazza abbastanza agevolmente degli avversari, in una gara che la classifica attendeva più equilibrata, ma che i precedenti spostavano a favore del sestetto di Pantalei. Così è stato, perché i maremmani, dopo la gara di andata e quella di Coppa Italia, completano il tris ai danni del malcapitato Orvieto. Grossetofiere sempre in partita e con una costante crescita di rendimento con il trascorrere della gara.
Il 25-22 del primo set è il segnale importante che fa comprendere ai padroni di casa quale sia la strada giusta. Non perde la concentrazione, la squadra di Pantalei, nemmeno nel secondo set, strappato agli avversari con un buon 25-19. Il preludio alla chiusura della partita che puntualmente giunge nel terzo periodo, attraverso il definitivo 25-20. Avversari rimandati battuti in Umbria e squadra nettamente in ripresa dopo il tonfo di Morciano. Il sogno play-off, per il Grossetofiere, resta ancora di attualità.
Classifica Serie B2: Gs Arno 39 Morciano e Softer Forlì 36 Grottazzolina 32 Grossetofiere 31 Orvieto 25 Spoleto e San Marino 24 Offagna e Forlimpopoli 21 Civitanova Marche 15 Cesena 13 Campi Bisenzio 10 Fucecchio 9.