FOLLONICA – Parte da Follonica la sfida di Fratelli d’Italia sulle proposte che il partito di centrodestra ha inserito all’ordine del giorno sui temi sociali e in particolare sulla disabilità. Argomenti toccati durante l’incontro di presentazione dei candidati maremmani al parlamento.
«In questa campagna elettorale – dice Pierfrancesco Angelini (nella foto), candidato al senato – ho scelto lo slogan “diversamente abile, diversamente politico”. Sul tema della disabilità c’è ancora molta strada da percorrere: bisogna ricordare che questo è un tema che non può essere appannaggio soltanto del centrosinistra».
«Noi come Fratelli d’Italia – aggiunge Angelini – che guardiamo al sociale abbiamo proposte concrete: sgravi fiscali, sostegno per le strutture che si occupano di disabilità, e attività sportive gratuite per tutti i minori disabili».
Ma non c’è da combattere soltanto contro le barriere architettoniche. Tra le «battaglie» di Angelini anche quelle contro i costi della politica. «C’è tanto entusiasmo e tanta voglia di partecipazione nella gente di centrodestra. Dobbiamo diminuire il numero di parlamentari e chi vuole la scorta è bene che se la paghi. Se sarò eletto non “scapperò”, ma resterò tra la gente: questa è la mia battaglia e io sono abituato a combatterle fino in fondo».
Soddisfatto della campagna elettorale anche Jurij Di Massa: «Abbiamo fatto tanti chilometri in giro per la Maremma, siamo tornati a fare politica tra le gente e questa per noi è già una vittoria».
Presente all’iniziativa anche il coordinatore provinciale del partito Fabrizio Rossi.