FOLLONICA – È “un medievo tutto da ridere” quello della compagnia della Malablatta, che domani, 12 febbraio, martedi grasso, si esibirà alla biblioteca della Ghisa a Follonica. “Un Servitor, un Cavalier, un Frate, E una Dama tra le più apprezzate. Son su un carretto che procede lemme lemme, fino alla porta di Jerusalemme. Giunti son qua solver la misfatta, la Compagnia Della Malablatta.” di Federico Guerri. L’intento è quello di far conoscere il teatro di strada medievale.
I Protagonisti della scalcinata compagnia sono 4 curiosi personaggi tra il Boccacciano e l’Armata Brancaleone passando per il Don Chisciotte. La casta e pura Principessina Clara Luce, in viaggio verso la Terra Santa per convolare a nozze, si farà scortare da Sigismondo de Froideval impavido e prode cavaliere, da Fra’ Rapace devoto più d’ogni altra cosa al Signore e da un onesto servitore detto Cecco Ciacola. Ma non tutto è come sembra… e il loro viaggio estenuante, contornato di prosa, di poesia, di giochi coreografici e di canzoni, non giungerà mai al termine.
Al termine dello spettacolo saranno offerti i tradizionali “cenci” di Carnevale. L’entrata è gratuita, ma serve la prenotazione.
Per consultare il calendario degli spettacoli: www.comune.follonica.gr.it
Per prenotare: Biblioteca della Ghisa dal lunedì al venerdì ore 9.00-19.00, sabato ore 9.00 – 13.00
Tel. 0566.59246; eventi@comune.follonica.gr.it