GROSSETO – Quattro punti in sei partite, troppo pochi per la permanenza sulla panchina biancorossa, soprattutto con un presidente come Piero Camilli spesso incline al cambiamento di tecnico. Così a Leonardo Menichini è fatale la sconfitta maturata nella “sua” Crotone, in virtù non solo del risultato maturato sul campo, ma anche della pessima prestazione della squadra.
Giunge quindi il quarto cambio sulla panchina del Grifone in questa stagione, dopo Moriero, Somma, Magrini-Consonni e Menichini, il cerchio si chiude e il tecnico salentino, richiamato da Camilli, è pronto al rientro. Complessivamente, il primo mister di questo difficile campionato, si accomoda per la terza volta sulla panchina biancorossa, dato che vanta anche un precedente nella stagione 2010-2011, culminato anche in quella circostanza, manco a dirlo con un esonerò (subentrò ad Apolloni per poi lasciare a Michele Serena).
L’impresa salvezza è di quelle disperate e il Grosseto riparte dal principio, già domani pomeriggio il nuovo-vecchio tecnico dovrebbe condurre l’allenamento dei biancorossi.