GAVORRANO – Vicepresidenza “in rosa” all’Auser di Gavorrano. Roberta Murgia è stata scelta dal direttivo per affiancare il presidente Vasco Sammicheli alla guida dell’associazione. La neo-eletta subentra ad Aldo Meloni e Rodolfo Bondani, ed è il primo vicepresidente donna della storia dell’Auser gavorranese. La sua nomina ridisegna così definitivamente i vertici dell’associazione, come previsto dalla fase congressuale avviata in vista del prossimo congresso nazionale Auser (a marzo), che ha visto riconfermare Sammicheli alla presidenza e tutti i consiglieri uscenti del direttivo: Rodolfo Bondani, Aldo Meloni, Giorgio Berti, Sabrina e Boris Boddi, Gabriele Caruso, Giancarlo Campatelli, Alfonso Fabbri,Tiziana Felici, Dario Lampis, Luciana Martellini, Annalista Mastellone, Renata Mattioli, Karin Muller, Roberta Murgia, Adria Rocchiccioli, Giulio Vigetti e Else Weideborg.
Nuove sfide quelle che alla luce di questa crisi dovranno affrontare soci e volontari, sempre più impegnati sul territorio gavorranese in iniziative di solidarietà al fianco dei più deboli. In questi giorni l’Auser di Gavorrano ha infatti rinnovato l’adesione al progetto “Buon Fine” in collaborazione con Unicoop Tirreno, con cui verranno donati generi alimentari da distribuire alle decine di famiglie assistite dalla Caritas.
“Un progetto importante che ci vede sempre in prima linea – ha detto Vasco Sammicheli – e quest’anno siamo contenti di poter fare di più: il cibo, sia fresco che in scadenza ma commestibile, oltre ad essere consegnato dalla Caritas alle famiglie presso la parrocchia di San Giuseppe artigiano, verrà distribuito anche da noi agli assistiti nei giorni in cui il “banco alimentare” della Caritas è chiuso. Così insieme, Auser, Coop e Caritas cerchiamo di dare un aiuto ancora più concreto, visto che questa crisi è per molti più dura di altri”.
Per informazioni contattare l’Auser di Gavorrano al numero 0566/846000 oppure via mail all’indirizzo auser.gavorrano@libero.it.