CROTONE – Trasferta amara per il Grosseto che lascia l’intera posta in palio allo Scida. I biancorossi di Menichini compiono un passo indietro vistoso rispetto alle ultime uscite casalinghe. Il mister del Grifone inserisce dal primo minuto Cosenza, Mandorlini e Gimenez, tre volti nuovo del mercato che però non incidono nella delicata gara. Il 5-3-2 varato in apertura si dimostra scarsamente propositivo e lascia campo in avvio al Crotone che parte in maniera brillante. Non è un caso che i pitagorici crescano con il passare dei minuti, dato che al 22′ colpiscono un palo con Ligi, di testa, mentre al 32′ sbloccano il punteggio con Eramo. Il cross dalla destra trova il centrocampista libero di battere a rete, con la difesa del Grosseto immobile e sorpresa soprattutto in Cosenza e Donati.
La reazione arriva solo a inizio ripresa, quando Menichini prova a cambiare registro con l’inserimento di Mancino al posto di Obodo. L’opportunità per il pari capita sul destro di Piovaccari che spara di poco alto da posizione favorevole. Il Crotone inizia ad avere paura, mentre il Grosseto si porta in avanti, ma senza riuscire ad incidere. I pitagorici sfiorano il raddoppio con Maiello, poi nel concitato finale c’è l’ultima possibilità per i biancorossi, ma la punizione di Mancino al 93′ viene neutralizzata in tuffo da Caglioni. Un brutto stop per il Grosseto, quindi, le giornate trascorrono, ma la situazione di classifica non migliora.
Classifica Serie B: Sassuolo 55 Livorno 51 Verona 47 Varese 42 Padova 35 Empoli, Brescia, Juve Stabia 34 Modena 33 Ascoli e Spezia 32 Cittadella 31 Cesena 30 Ternana, Crotone e Lanciano 29 Novara 28 Reggina 26 Bari 25 Vicenza 22 Pro Vercelli 16 Grosseto 15