GROSSETO – A due settimane dalle elezioni si presenta anche in Marermma un comitato a sostengo della Scelta Civica di Mario Monti. É nato infatti proprio in questi giorni da un gruppo di persone provenienti da varie esperienze di impegno sociale e politico il comitato Con Monti Grosseto. Portavoce del neonato comitato è Giorgio Signori.
«La campagna elettorale per le prossime politiche sa troppo di vecchio – scrive Signori –: lo scontro tra centrosinistra e centrodestra, dopo quasi vent’anni, sembra solo l’ennesimo gioco delle parti di chi ha perso ogni credibilità politica».
« Abbiamo deciso di costituire un comitato per sostenere il progetto politico di Mario Monti per la sua credibilità personale. Ha dimostrato, con i fatti e non con le parole, di avere il coraggio di compiere scelte difficili per salvare il Paese».
«Certo avrebbe potuto fare di più in termini di equità e crescita, che lui stesso aveva indicato nel suo programma di governo insieme al rigore. Solo che poi a votare erano chiamati i parlamentari di Pd e Pdl, che hanno ostacolato molte delle sue proposte. Da qui il suo intento di chiedere il voto ai cittadini per portare avanti il processo di riforme e di ricostruzione anche morale dell’Italia».
«Ora sta a noi scegliere: se tornare a votare i soliti nomi che ci promettono le solite cose o dare fiducia a chi ha la credibilità, anche internazionale, e la competenza per fare bene. Anche se alcune scelte potevano essere migliori, siamo stati rassicurati dai vertici di Scelta Civica, a Roma, della validità e sopratutto della solidità di un percorso politico che andrà oltre le prossime elezioni».
Nei prossimi giorni il comitato sarà presentato ufficilamente: «sarà aperto al contributo di tutte le persone che non vogliono rassegnarsi» ha concluso Singori.
Per info: e-mail conmontigrosseto@gmail.com, mentre è in fase di ultimazione il blog www.conmontigrosseto.it.