FOLLONICA – Non ci sono più elementi perché il Veliero resti ancora chiuso, o almeno questo è quello che emerge dall’atto di indirizzo presentato dal consigliere di opposizione Charlie Lynn che chiede all’amministrazione di trovare il prima possibile un accordo che consenta l’apertura della struttura in vista della prossima stagione turistica.
Da quanto emerge dalla mozione, che sarà presentata nel Consiglio comunale di mercoledi 13, la Cooperativa Aurelia che gestisce il camping ha dimostrato la volontà di eliminare ogni ostacolo che impedisca un accordo con l’amministrazione. Sempre nell’atto presentato da Lynn si ricorda anche come importanti esponenti del Pd si fossero espressi, ad ottobre scorso, a favore della riapertura. Tra l’altro il perdurare del contenzioso, si legge nell’atto «danneggia ulteriormente la struttura, la sua attività turistica e tutta la città» Lynn sottolinea poi la grande capacità occupazionale della struttura, che può dar lavoro a decine di maestranze. Cosa che, in un momento di crisi come questo, non è da poco.
Per il Veliero i tempi sono ormai strettissimi. Ad ottobre si tengono infatti le più importanti fiere in cui gli operatori di settore vanno per vendere le strutture, fiere a cui il Veliero non ha potuto partecipare. Inoltre c’è la questione dei lavori da fare in una struttura chiusa ormai da tempo. Difficile stabilire se, in caso di approvazione della mozione di Lynn, il villaggio riuscirà a riaprire i battenti per la stagione estiva 2013 o se il tutto slitterà comunque all’estate del 2014.