CALDANA – Il problema della scuola elementare di Caldana sarà risolto entro la prossima settimana. È quanto afferma il pro-sindaco di Gavorrano, Elisabetta Iacomelli, che dopo la protesta dei genitori che ieri hanno ritirato i figli da scuola interviene sul problema dell’allaccio della caldaia alla rete del metano.
«Vorrei esprimere innanzitutto la mia personale vicinanza e quella dell’amministrazione comunale ai bambini ed ai loro genitori per i disagi lamentati, nella consapevolezza che il “diritto allo studio” sia alla base di ogni società civile e che i bambini in quanto tali, abbiano la priorità su tutto il resto – afferma Iacomelli -. Mesi fa infatti l’amministrazione comunale, per evitare problemi, ha fatto installare nell’edificio una caldaia a metano che avrebbe dovuto sostituire quella a gasolio.»
«Purtroppo per una serie di fattori sui quali non abbiamo possibilità di intervenire direttamente – prosegue il pro-sindaco – l’allaccio ad oggi non è stato effettuato. Entro la prossima settimana il problema dovrebbe essere totalmente risolto ed i disagi eliminati. Vorrei però che vi fosse da parte di tutti la disponibilità a comprendere la situazione; ad oggi l’intervento degli operai del comune e del personale della scuola permette comunque la fruibilità delle aule scolastiche. Mi auguro – conclude Iacomelli – che la protesta dei genitori, seppur comprensibile rientri, per il bene soprattutto dei bambini.»