GROSSETO – Nella sala-convegni dell’Hotel Airone, il candidato al Senato del Pd Marco Simiani è intervenuto al forum dal titolo “Crisi economica – Prospettive e problematiche finanziarie, sociali e del mondo del lavoro”. Una sessantina i partecipanti. L’evento, organizzato da Laura Fabianelli, era patrocinato dall’Ancl, l’associazione nazionale consulenti del lavoro di Grosseto.
Tra i relatori l’economista Adriano Ferracuti e l’esperto e pubblicista della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Mauro Marcucci. Moderatore il presidente di Ancl Grosseto Doriano Destri.
A Simiani sono state rivolte una serie di domande sulla situazione generale. L’opportunità di parlare e confrontarsi con il futuro parlamentare è stata colta dalle varie categorie presenti. «L’obiettivo – ha detto Laura Fabianelli – è quello di riuscire ad avere dal nuovo Governo, dal futuro Parlamento, dalle istituzioni (ad ogni livello) risposte concrete alle problematiche oggetto del convegno. Sappiamo tutti che non è facile nella fase attuale inventare soluzioni. Nessuno ha la bacchetta magica, tuttavia le politica, attraverso un suo rappresentante, espressione della comunità, ci è sembrato giusto che ascoltasse la nostra voce».