CAMAIORE (LUCCA) – Domenica scorsa, al Palasport di Camaiore si è svolto il Campionato Regionale di Judo Junior, nelle categorie maschile e femminile valido anche per la qualificazione al Campionato Italiano. Gli atleti del Judo Grosseto a.s.d. conquistano Due Medaglie d’oro che valgono la qualificazione a questo importante appuntamento che si svolgerà ad Andria, in Puglia, il 23 febbraio. Una se l’è aggiudicata, nella categoria fino a 81 Kg, Simone D’angelo, in una gara che dava l’accesso ad un solo atleta e per questo molto impegnativa, vincendo tre combattimenti prima del limite e riuscendo così a salire sul gradino più alto del podio .
Un’altra medaglia d’oro ed il relativo pass è stato conquistato da Leonardo Casaglia nella categoria fino a 66 Kg, anche per lui una gara molto impegnativa, visto che la strada per la finale di Andria era aperta ad un solo atleta. Un risultato ancora più importante se si pensa che Leonardo è ancora cadetto, ma in quanto cintura nera ha potuto partecipare nella classe di età superiore. Vale la pena ricordare che, inoltre, Casaglia domani parteciperà alla finale del Campionato Italiano Cadetti a Ostia.
Oltre a Casaglia saranno in gara anche Niccolò Cassandri, Mirco Benvenuti e Matteo Mazzi, che il 27 Gennaio 2013 hanno disputato a Montevarchi le qualificazioni. Purtroppo non sono riusciti a qualificarsi Filippo e Niccolò Cantelli, oltre a Giacomo Cassandri. Sempre domenica 3 febbraio a Camaiore si è svolto il Trofeo Stefano Leonardi dove di scena erano altri atleti del Judo Grosseto, va sottolineato il buon 3° posto di Niccolò Cantelli al limite dei 66 Kg nella classe cadetti che non in perfetta forma sale comunque sul podio. Altro ottimo risultato lo ha ottenuto Lorenzo Tanganelli che si classifica al 2° posto nella classe ES.B fino a 66Kg. Nella solita categoria, l’altro atleta Davide Mazzi non riesce a superare il primo incontro e si ferma alle eliminatorie, mentre nella categoria femminile Silvia Tobaldo si classifica al 1° posto.
Si preannuncia un mese molto intenso per i tecnici del Judo Grosseto, perchè oltre agli atleti Cadetti e Junior impegnati nei relativi Campionati Italiani, domenica 17 febbraio, gli atleti ES.B saranno impegnati al Trofeo Internazionale “ Città di Vittorio Veneto”.