GROSSETO – Proseguono a passo spedito i tornei Csen di Calcio a 8. In questa settimana poche novità nei vari campionati, con i Veterani Sportivi sempre in testa all’Over 40, mentre nel Fantacalcio il Grosseto prova ad allungare sul Chievo e sull’Udinese.Per la Sbirro League, invece, squadre in campo per la terza giornata. Ecco nel dettaglio, il resoconto delle gare settimanali.
OVER 40. Tutto secondo copione nella terza giornata del campionato Over 40 Csen, dove vincono e convincono le prime tre formazioni della classe. Senza problemi ancora una volta i Veterani Sportivi che stendono con un eloquente 8-0 i Vigili del Fuoco Grosseto, strapazzati dalla furia del Veterani. I ragazzi di Irace non riescono mai ad entrare in partita e cedono alle doppiette di Spampani, Tinturini e Penco, oltre alla rete dell’inossidabile Brezzi, più un’autorete. Tutto facile anche per l’As Tribunale che passeggia contro un Bar Maja poco incisivo, che passa però in vantaggio grazie ad un rigore di Moraru. La reazione del Tribunale però non si fa attendere, ed arrivano le doppiette di Mazzi, Finamore e D’Amanzo, oltre ai centri di Polverelli e Gini che fissano il punteggio sull’8-1 definitivo. Vittoria importante anche per La Stecca che, seppur rimaneggiata causa squalifiche, riesce ad imporsi per 3-0 contro un rinunciatario As Grosseto. Bertoni, Valente e Tabani vincono la resistenza avversaria e portano a casa i tre punti. Unico pareggio di giornata è il 3-3 tra Cosmar e Car Center, con il Cosmar che getta al vento l’occasione per staccare le inseguitrici del quarto posto, mentre il Car Center sembra finalmente aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. Doppietta di Guerrini e rete di Arezzini per il Cosmar, mentre Zerbini, Bartolini e Stringardi rispondono per il Car Center.
CALCIO A 8. Per quanto riguarda il Calcio a 8 Csen, siamo giunti alla terza giornata della Sbirro League. Anche questa settimana solo due gare disputate, che però non hanno lasciato sorprese. Nel girone A, il Doppio Zero vince, convince e dilaga contro l’Edilcolella per 9-1 grazie alle quattro reti messe a segno da uno scatenato Nicola Cappugi, seguito a ruota dai compagni, Avitabile, Bicocchi, Mucciarelli, Pocci e Quadaldi. La rete della bandiera per l’Edilcolella è stata invece segnata dal solito Verde. Nel girone B della Sbirro League invece, bella gara tra Caldana e Usd Barbanella, con i barbanellini che la spuntano di misura per 4-3. A nulla serve la tripletta di Badii per il Caldana, contro le due doppiette di Ricci e Manfroni che danno ossigeno al Barbanella.
FANTACALCIO. Terza giornata di ritorno nel campionato Fantacalcio Csen dove continua la marcia inarrestabile del Grosseto che vince ancora. I biancorossi stavolta si sbarazzano per 5-2 del Torino grazie ai centri di Righeschi, Blanchi e Trinchini ed al bis di Zerbini. A nulla servono le rete di Yoen Garcia e Zenere. Importante vittoria anche per il Genoa che liquida un Napoli in difficoltà e che cede per 6-1 contro i rossoblù. Doppietta di Hicham e reti di Barbetti, Munteanu, Grieco e Siveri che non lasciano scampo al Napoli, in rete solo nel finale. Udinese e Roma invece danno spettacolo, ma a spuntarla solo i bianconeri grazie alla giornata positiva del proprio portiere Lupino che para tutto e di più. Vittoria per 4-1 per l’Udinese che dilaga grazie alla doppietta di Giangrande ed alle reti di Masiero e Davide Neri. Con questa vittoria i bianconeri salgono al secondo posto in classifica generale, approfittando dello stop della gara tra Chievo e Juventus, in programma la prossima settimana.